Olimpo Del Fumetto Official Forum

Reply
Ma parliamo dei Kender....
view post Posted on 3/4/2009, 12:55Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/10/2009, 10:54

Quanti di voi giocano o hanno giocato con la famigerata 4th Edition???
Dal mio punto di vista Wizards sta trasformando D6D in un prodotto per le masse, strizzando un occhio ai MMO(RP)G e alle logiche di mercato alla "Magic". Dando un'occhiata al sito i prodotti D6D si sono moltiplicati come conigli, basti vedere come hanno gestito i manuali "core", dividendoli in + volumi, per la gioia dei giocatori che adesso vanno alle sessioni con lo zaino Ferrino :D (e meno soldini nelle tasche)

A robin sings a masterpiece that lives and dies unheard.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/5/2009, 13:10Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/5/2009, 13:10

Ciao Devinfriday....io gioco alla 4th edition! Hanno rivoluzionato tutto,sperando così di poter "avvicinare" anche i più giovani al gdr!!! Certo questo va a discapito di tutti gli affezionati delle vecchie edizioni,ma poi non è così tanto malaccio.... :) Il problema (come dicevi tu prima) è che ci sono troppi manuali....e le mie tasche ne risentono ahahahahahah :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/5/2009, 21:40Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/6/2009, 22:47

Bella raga.
Parlo da appassionato di D&d da tempo immemore(ci gioco ormai da 14 anni).
Allora mettiamola così se vogliamo dirla tutta è dalla terza edizione che stan producendo valanghe di manuali infatti anche la terza edizione(e la 3.5) aveva milioni di espansioni su espansioni ma almeno le classi basi eran tutte su un manuale base....poi pian piano han fatto altre classi cmq base ma su manuali di espansione (e non avevano nulla da invidiare alle classi del manuale del giocatore).
Sulla quarta han fatto un pò na bastardata xchè alcune vecchie classi base le han messe in+manuali ed han aggiunto classi(alcune nuove altre rivisitate) per far massa...eheh....ma credo che ormai è semplicemente una questione di gioco di mercato...così DEVI comprare tutto!!!SPENDI SPENDI SPENDI!!!!
Ed ora considerazioni personali:
masterizzo dalla seconda edizione e dico che la terza ed. è nettamente superiore e+fica della seconda ma la quarta ed. è estremamente più veloce e giocabile della terza.
In conclusione dico che è un fattore di gusti(oltre che di euro) io sinceramente consiglio la quarta ed. ai neofiti e di provare prima di parlare ai vecchi giocatori....superato il primo impatto assicuro che è bella e (forse) non torneranno in dietro!!!

P_MSG P_EMAIL Top
2 replies since 3/4/2009, 12:55

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin realizzata da *Luce*
e distribuita su x
assolutamente vietato copiare la skin e/o i suoi contenuti.